Nuovo metodo di pagamento pagoPA

Per quali clienti AltoAdige Pass cambia qualcosa?

Se siete clienti AltoAdige Pass e avete scelto il pagamento prepaid potrete continuare a ricaricare il Vostro AltoAdige Pass tramite carta di credito. Tuttavia, a partire dal 1° gennaio 2020 per il pagamento sarete reindirizzati sulla pagina di Alto Adige Riscossioni, dove potrete pagare attraverso il sistema pagoPA.

pagoPA è un sistema dell‘AgID - Agenzia per l’Italia Digitale, che permette di eseguire i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione. L’esecuzione effettiva avviene tramite cosiddetti Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) terzi, che per il servizio possono riscuotere dei costi.

Per quali clienti AltoAdige Pass rimane tutto invariato?

Potete ricaricare il Vostro AltoAdige Pass come sempre a bordo degli autobus, in biglietteria e alle biglietterie automatiche. 

Rimane anche la possibilità di ricaricare l’AltoAdige Pass tramite homebanking (vale per gli istituti bancari autorizzati). 

Se pagate i Vostri viaggi effettuati con l’AltoAdige Pass tramite addebito bancario (contratto postpaid), rimane tutto invariato.

Perché pagoPA?

Le Pubbliche Amministrazioni sono tenute a introdurre gradualmente il sistema di pagamento pagoPA. Dal 1° gennaio 2020 ciò concerne anche i pagamenti dell’AltoAdige Pass. 

Ulteriori informazioni sul servizio pagoPA: www.suedtirolereinzugsdienste.it/it/pagoPA-info.asp